Ciao Darlings,
L’altro giorno stavo pensando alle Rivoluzioni nel mondo Beauty: io e Julia infatti stavamo parlando di quelle cose che sono cambiate nel make up dopo l’idea di qualcuno.
Quindi persone come Kim Kardashian che hanno dato vita al contouring e adesso tutti lo fanno in qualche modo giornalmente.
Negli ultimi dieci anni queste cose non erano normali mentre adesso sono la quotidianità e non parlo solo per noi amanti del make up, parlo anche delle persone normali che si truccano nella vita di tutti i giorni.
Anastasia Beverly Hills and Brow Pomades
Quando io ho iniziato a truccarmi nessuno di disegnava le sopracciglia, nessuno, nemmeno quelli che le avevano a malapena. Poi è venuta fuori Anastasia con i suoi prodotti per sopracciglia e le cose sono incominciate a cambiare ma è stato con l’avvento della sua brow pomade qualche anno fa che il mondo beauty è cambiato.
Adesso, non solo la maggior parte dei brand ha dei prodotti per sopracciglia, ma la maggior parte delle persone se le riempie/disegna, anche chi si trucca pochissimo.
A volte io non metto neanche il mascara ma ho le sopracciglia riempite. Se devo prepararmi di corsa di solito: faccio le sopracciglia, metto il correttore e un po’ di lipbalm e sono fuori dalla porta in due minuti.
Beauty Blender and the Wet Sponge
Prima che Beauty Blender creasse l’iconica spugnetta a forma di uovo rosa la maggior parte delle persone metteva il fondotinta con le mani.
Ovviamente c’erano le spugnette triangolari o i pennelli ma quasi tutti nella vita quotidiana usavano le dita.
Non solo hanno creato questa spugnetta ma hanno anche inventato il concetto di spugnetta usata bagnata e adesso qualunque brand ha la sua versione perchè è vero che rende il fondotinta più bello.
Jaclyn Hill x Becca Cosmetics
Questa collaborazione è uscita circa 2 anni fa e ha cambiato completamente le carte in tavola.
Parliamo di una youtuber, Jaclyn Hill che ha creato un prodotti in collaborazione con Becca, l’illuminante Champagne Pop.
Stiamo parlando di una cliente normale, un’appassionata di make up che condivide la sua passione sul web che ha creato un suo prodotto con un brand. SERIAMENTE ICONICO.
Adesso le collaborazioni tra brand e influencers sono all’ordine del giorno e non solo, adesso anche le celebrità lo fanno e creano anche le loro vere e proprie linee cosmetiche, tutto però è partito da Becca e Jaclyn.
Fenty Beauty and the Foundation Shades Inclusivity
Io sono una ragazza bianca, crescendo in ogni linea di make up c’era almeno una tonalità di fondotinta che andava bene per me. Verità brutale. Una ragazza di colore non può dire la stessa cosa ed è veramente triste.
Perciò quando Rihanna è uscita con la sua linea di make up e ha creato 40 colori di fondotinta ha cambiato davvero TUTTO.
Ovviamente c’erano dei brand più costosi che avevano una selezione di colori più ampia ma nell’ultimo anno moltissimi brand hanno preso il discorso più seriamente ed è solo grazie a Fenty.
Le persone, me inclusa, sono molto più consapevoli adesso che creare un prodotto di cui possono beneficiare solo poche persone non è giusto, siamo tutte appassionate di make up qui e dovremo avere tutte le stesse opportunità (io sto parlando di make up ma questo è un argomento molto più esteso e molto più importante da discutere).
Kim Kardashian and Contouring/Baking/Highlighting
Se siete amanti del make up avrete sicuramente visto questa foto almeno una volta nella vostra vita. Kim Kardashian con le linee bianche e marroni sulla faccia.
Lei (in realtà il suo make up artist Mario Dedivanovic) hanno seriamente inventato il contouring o meglio lo hanno reso alla portata di tutti, sono sicura che la tecnica in se per se esiste da molto più tempo.
Ma dopo di loro chiunque ha iniziato a fare una qualche forma di contouring nella sua routine quotidiana.
Se solo usate il fondotinta dovrete mettere qualcosa per ridare dimensione al viso anche in modo delicato. Io per esempio uso terra, blush e illuminante, senza esagerare e credo che almeno questi tre step siano parte della routine di molte altre persone che è un vero e proprio cambiamento.
(mia mamma per esempio, usava a malapena il blush qualche anno fa e dire che a lei il make up piace).
Cosa ne pensate di queste rivoluzioni? Siete d’accordo con me? Ve ne vengono in mente altre che io non ho menzionato? Non vedo l’ora di leggere cosa ne pensate!
Post Precedente:
Dua Lipa Inspired #MakeupMonday
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Seguimi @blushydarling su:
Love,
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
Great post and very true! I also remember the days when hardly anyone did their brows (and if they did it was a quick arched line with a brow pencil!)
Ahahaha the angry scary brow I remember that too! I’m glad you like the post!
What a great idea for a post! I think also Hourglass revolutionized powders again when they started releasing all their Ambient products.
Thank you! I haven’t thought about that but you are so right! They created a powder that sets without being matt! So clever ?
OMG this post is so awesome! As a lover of all things history, it’s right up my alley 🙂 Reaching farther back, I would say a major revolution in the 1970s was men starting to wear makeup, especially with bands like the Cure or the singer Davie Bowie (i.e. Ziggy Stardust).
OMG totally! Men in make up was so huge! Love that ????
I like make-up, but i still use my hand to put my foundation on. As far a contouring I haven’t done much with it, but I do think it looks beautiful! Thanks for all the fun tips !
Foundation with hands still works! Thank you for reading xx
Wow, makeup is so transformative. Yes, Fenty definitely changed the beauty game with 40 different shades. I always had trouble finding my shade until Fenty came to save the day. Great post! xx
Thank you! Fenty definitely did something huge and I’m glad that now finding the perfect shade is easier for a lot of people ?
I am always excited to see what new things you have found and read your opinion. Love your 2 minute and out the door routine. I need to adopt that!
Thank you!
I definitely think these have been make up game changers. I do think the whole brow thing has gone too far but I am now a daily brow filler.
I usually only do my brows on a
daily bases!
I loved this post! ? Very interesting ?
Thank yo so much hun xx
Awww thank you!
What a fun look down memory lane! Yes, things have changed so much! Love the beauty blender, it really is amazing!
Thank you for reading xx
This post really hits the mark! I think you are totally right about every single one of these! I am especially thankful for brow pomade and beauty sponges! Increasing shade ranges is also incredibly important, although I am fortunately within the most catered-to range.
Thank you so much for reading it ♥️♥️♥️♥️
Wow I loved reading this post!! It was super interesting xx
Thank you ?
It’s okay xc