Ciao Darlings, la recensione di oggi sarà sulla Fenty Beauty Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder nel colore Butter.
Questa cipria è uscita in contemporanea con il correttore che ho recensito la settimana scorsa e anche in questo caso non vedo l’ora di parlarvene.
E’ disponibile in 8 colorazioni e dovrebbe ridurre per tutto il giorno l’aspetto dei pori, delle rughe sottile e delle imperfezioni.
Potete acquistarla da sephora per 31,50€.
PACKAGING
Il packaging è assolutamente stupendo e lussuoso lo adoro.
Quando lo acquistate avrete anche una scatola esterna con dei graffiti disegnati sopra, è stupenda anche questa, di solito la scatolina esterna la butto immediatamente ma questa è talmente bella che la voglio tenere.
La confezione è particolarmente grande ed ingombrante ma contiene UN SACCO di prodotto.
Avrete anche un coperchio di plastica separato che serve a chiudere i buchi in modo da non far volare la polvere ovunque, purtroppo il mio non funziona, non so perchè ma non si chiude e mi sono ritrovata la cipria ovunque che è decisamente problematico se dovete tenerla nella trousse.
FORMULA
La polvere è particolarmente fine e morbida, ha un profumo PAZZESCO dolce che però è un po’ forte. A me piace ma potrebbe dare fastidio.
E’ leggermente tinta ma non altera il colore del fondotinta o del correttore.
APPLICAZIONE
Mi piace applicarla con una spugnetta inumidita, trovo che sia il modo migliore per renderla un tutt’uno con la pelle.
E’ facile da applicare perchè i buchetti liberano la giusta quantità di prodotto e non è così sottile da volare ovunque.
EFFETTO
Questa cipria è stupenda sulla mia pelle, Potete vedere dalla foto quanto i miei pori siano minimizzati, il mio viso sembra un petalo di rosa, specialmente da lontano.
E’ completamente opaca ma non risulta mai pesante o gessosa.
L’unico vero problema è che non posso usare la tecnica del baking. E’ troppo pesante e tende a creare della macchie sulla pelle se si usa quella tecnica.
DURATA
Dura circa 4 ore prima che debba riapplicarla che non è proprio ideale per me, ha un bell’effetto ma vorrei mi tenesse opaca più a lungo.
VALUTAZIONE:
- Effetto: 8/10
- Longevità: 7/10
- Applicazione: 7/10
- Texture: 7/10
- Pigmentazione: 7/10
- Packaging: 9/10
VOTO: B-
Questa cipria è ok, mi aspettavo mi piacesse di più. Il packaging è stupendo e contiene un sacco di prodotto ma siccome il coperchio a parte non funziona per me non posso tenerla nella mia trousse. Non posso neanche usarla per il baking. A parte questo però mi piace, l’effetto sulla pelle è bello ma vorrei durasse di più. Onestamente per quel prezzo non la consiglierei, non è male ma non vale quello che costa.
Post Precedente:
NEW | MAC In Monochrome Collection
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Potete trovarmi anche su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
The packaging is really lovely, but it’s a shame that it keeps opening up because that would make it really difficult to travel with you in a makeup bag. I do love a good matte powder though so its nice to keep one on the vanity.
I totally agree with you! Luckily the packaging of this is so pretty I don’t mind xx
oh loved reading this post. I’ve read so many great things about this brand!
They have some amazing things xx
Looks like the perfect lightweight powder!
It’s quite nice ?
The packaging alone is gorgeous! With setting powders, I definitely think it’s hard to beat Laura Merciers!
I actually never tried that because Laura Mercier is tricky to find here but I’d love to xx