
Ciao Darlings, il post di oggi sarà la recensione e lo swatch del Essence Fresh & Fit Healthy Glow Foundation.
Adoro provare fondotinta economici e credo che essence con questo qui abbia davvero creato qualcosa di valido. Per un fondotinta da 5€ non è male. Come al solito con Essence il problema principale è che ci sono pochi colori.
La descrizione dice: “Arricchito con complesso vitaminico e acqua di mirtilli rossi, il fondotinta “sferza” l’incarnato donando un aspetto sano, grazie ai pigmenti luce riflettenti”.
Potete acquistare l’ Essence Fresh & Fit Awake Foundation per 6,29€. È disponibile in quattro colori, io ho il 20 Fresh Nude.
PACKAGING
La boccetta è fatta di vetro e ha una pompetta. Contiene 30ml di prodotto che è lo standard per i fondotinta.
Non sono una grande fan della bottiglietta di vetro: ha un bell’aspetto elegante ma personalmente sono un po’ imbranata e ho sempre paura di romperla.
Apprezzo la pompetta perchè è la confezione più igenica.

FORMULA & COPRENZA
La formula è piuttosto densa, la coprenza è media-alta. Il finish è naturale e rende la pelle liscissima.
Una cosa che mi ha decisamente impressionata è il modo in cui si fonde con la pelle, ha un effetto naturalissimo ma minimizza i pori senza essere pesante.
Ne basta davvero poco.
EFFETTO
Questo fondotinta è stupendo sulla mia pelle, mi piace che il finish sia naturale, sembra la mia pelle al nuda.
Se ne applicate troppo però, potrebbe risultare un po’ pastoso e pesante.
APPLICAZIONE
Il mio metodo di applicazione preferito è prima con le dita e poi con una spugnetta bagnata, in questo modo il fondotinta si fonde perfettamente con la pelle.
Il colore 20 è perfetto per me il che è fantastico visto che ci sono solo quatto colori. Sono fortunata.

DURATA
Questo fondotinta dura circa 4 ore senza ritoccarlo.
VALUTAZIONE:
- Colore: 6/10
- Longevità: 8/10
- Applicazione: 9/10
- Texture: 9/10
- Pigmentazione: 8/10
- Packaging: 8/10
VOTO: B+
Questo fondotinta mi piace, è perfetto per la vita di tutti i giorni se cearcate un prodotto full-coverage non troppo opaco. Mi piace il finish satinato ma personalmente preferisco una coprenza più leggera. Mi piace anche il packaging, nonostante abbia un po’ paura di romperlo ma apprezzo la pompetta. La selezione di colori fa pena.
Post Precedente:
NEW | Lady Gaga Haus Laboratories
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Seguimi @blushydarling su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
I honestly don’t know the brand but i am sure my wife knows it. The color is great! My wife would love to try it.
Wow that looks amazing on your skin! I’m surprised by how many drugstore brands still have awful shade ranges these days ?.
I feel like is mostly from very very affordable brand, it’s kind of sad
Very affordable brands for sure, and even top-tier brands like Chantecaille don’t always have the best choice either, which I definitely don’t understand!
I feel like big brands don’t care and small brands save money (?) it’s still ridiculous. I think catrice is doing a better job so since they are owned by the same factory maybe essence will improve too ????
My theory, at least with the pricier brands, is that they only produce what they’re already selling and not what they could sell, if that makes sense. They have data on who their customers are, where they generally live, perhaps even what their median income is, etc. So they just produce shades that they know fit into those buckets. I know that’s super cynical, but it’s just my theory! And I wouldn’t put any brands or companies above it.
It’s is cynical and racist (not you) but I definitely agree.
Wait my comment came out so wrong. I mean is cynical to think that, the brands have some sort of racism in them and I agree with what you said! Ok, that’s better. It sounded like I agreed with the brands
Ha! Don’t worry I got you! ?
It looks really good! I’d love to try! Though, because I have very fair skin, if the shade range is small, there probbly won’t be my skin colour hahaha ?
They have a shade lighter than this so that will probably match you ?
Interesting! I’ll try to see if I can find it, then ! ?
I’ve looked for foundation like this for long time. I’m interested with the texture and has a natural look because i must be careful when I dicide the colour foundation for my skin that has yellow skin tone. Thanks for sharing anyway.. This article is really helpful for me
Thank you for reading xxx
Loved the shades. I learned a new think of dabbing with a damp sponge for blending. Will have to apply that.
That’s the best technique in my opinion!
It’s annoying that the shade range isn’t good! Sounds like it’s got a fairly good formula though xx