
Ciao Darlings, il post di oggi sarà la recensione del Fenty Beauty Pro Filtr Instant Retouch Primer.
Era proprio arrivato per me il momento di provare un primer di Fenty differenti, questo è quello classico, il primo uscito che non dovrebbe essere né troppo opaco né troppo idratante.
Anche questa è una mini taglia da calendario dell’avvento, ma potete anche acquistarla se lo volete provare prima di spenderci.
Sono un po’ pignola per quanto riguarda i primer perché amo seriamente il mio Clarins Sos Primer. Lo uso da circa due anni ed ancora non ho trovato niente di meglio.
Potete acquistarlo da Sephora per 31€ o potete acquistare il mini per 15$
PACKAGING
La bottiglietta è classica per un primer e ha la pompetta dosatrice che apprezzo, per me questo packaging è bellissimo, adoro il rosa.
Apprezzo la pompetta perchè è la confezione più igenica.

EFFECT & TEXTURE
This primer feels like a moisturizer, it doesn’t feel like a silicone product and as you can see it’s tinted. It’s super sheer so it won’t give you any major coverage.
Questo primer ha l’aspetto di una crema, non ha quella consistenza siliconica e come potete vedere è leggermente colorato. E’ praticamente trasparente e non copre.
Rende la pelle super liscia ed morbida. Ha un finish opaco che non mi dispiace ma più ci avviciniamo all’inverno più sarà troppo secco per me.
Non riempie i pori molto bene e che lo rende un pochino inutile per me.
APPLICAZIONE
Il modo migliore per applicarlo è con le dita.

DURATA
Sicuramente riesce a far durare il mio fondotinta tutto il giorno e non tende a separarsi. Ma nel corso della giornata diventa un po’ secco.
VALUTAZIONE:
- Effetto: 7/10
- Longevità: 8/10
- Applicazione: 9/10
- Texture: 8/10
- Packaging: 9/10
VOTO: B
Questo primer mi piace. Mi piace la texture e la sensazione che dalla pelle, mi fa sembrare solo un po’ secca alla fine della giornata perciò secondo me va meglio per pelli miste-grasse. L’unica cosa che non mi piace è che non fa molto per minimizzare i miei pori e siccome quello di Clarins fa tutto continuerò ad usare quello. Questo non è male è solo che non è buono come quell’altro.
Post Precedente:
NEW | Chanel Les Ornements De Chanel Holiday 2019 Collection
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Potete trovarmi anche su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
I have been trying to get Fenty Primer for months now, but Sephora is always sold out. Thanks for this review. I might have to try Clarins if it helps with pores better.
Go with Clarins, you won’t regret it 😉
Their packaging looks always so beautiful and eye catching. I do like the sound of the formula x
Laura
https://pinkfrenzymissl.blogspot.com/
I love the packaging!
Wow, your skin looks perfect. I use a competitive product, but it often leaves a made up look. Thanks for introducing this one.
You are welcome dear x
If it doesn’t break then it’s perfect for me. I usually apply a li’l bit of argan oil from stopping my primer to go dry! Thanks for the review! 🙂
That’s such a great tip! I’ll have to keep it in mind going into winter x
Thanks for the review..! I think I might consider buying this brand,the packaging is so cute.
I love the packaging x
This product is so amazing. I really love its natural color. You always sharing awesome products. Thanks!
I have very sensitive skin. I get pimples every now and then. Is it skin-friendly for all types of skin?
It should be fine but maybe get a sample first x
I would love to try this primer, but based on what you said… I may go ahead and try the Clarins instead. It sounds a bit better for my skin.
Clarins in the best!
Oh I love that this is available at Sephora! The improvement in complexion is amazing.
I need a good primer for before I put on the makeup. Thank you for the suggestion!
Enjoy x