
Ciao Darlings, nel post di oggi parleremo di Self Tanner e vi darò i miei consigli per principianti (Tips For Beginners).
Questo posto in collaborazione con Bali Body che mi ha gentilmente inviato questi prodotti da recensire. Come sapete, ho lavorato con loro in passato e ho amato entrambi i prodotti che ho recensito (dato un’occhiata alla recensione della loro BB Cream e dei Glow Sticks).
Perciò quando mi hanno offerto di recensire il nuovo Self Tan Remover, ovviamente detto di sì ma gli ho detto anche che in realtà io non avevo mai provato un autoabbronzante (cosa che, in realtà, è quello per cui loro sono famosi) e mi hanno offerto l’intero kit da provare per voi.
Potrei aver dato di matto per un attimo perché non sapevo dove iniziare, avevo un sacco di domande. Cioè, sapevo più o meno cosa fare ma non volevo fare errori. Perciò qui è come ho applicato l’autoabbronzante, i miei consigli per chi è agli inizi come me e la mia esperienza.
La notte prima
Step 1: Esfoliazione
In realtà il processo inizia la sera prima, quando ho fatto la doccia ho esfoliato la pelle con il Dove Exfoliating Body Polish. L’ho usato su tutto il corpo facendo particolare attenzione alle aree che tendono essere più disidratate (e alle quali l’autoabbronzante tende ad aggrapparsi): gomiti e ginocchia lati delle caviglie e mani.
Step 2: Depilazione

D: Devo depilare tutte le zone dove applico l’autoabbronzante (braccia o ovunque)?
R: No, non dovete. Io non lo sapevo perciò un ringraziamento speciale va la mia amica Simone che mi aiutato con questa qui.
La ragione per cui vi depilate prima NON è perché l’autoabbronzante fa un effetto strano sui peli ma perché depilarsi “toglie” uno strato di pelle perciò toglierebbe l’abbronzante se lo faceste dopo.
Step 3: Idratazione
Questa mi hai lasciato un po’ confusa l’inizio perché io uso sempre la crema dopo aver fatto la doccia ma alcune persone non lo fanno perciò questa è per VOI. Applicate la crema ovunque facendo attenzione alle zone secche, quelle di prima.
Se la vostra pelle particolarmente disidratata potete idratarvi poco prima di usare l’autoabbronzante ma dovete comunque farlo asciugare prima.
Il giorno del:

Io l’ho fatto di domenica perché non sapevo se potevo vestirmi con l’autoabbronzante addosso e uscire.
È venuto fuori che in realtà si può però visto che fa caldissimo volevo evitare di sudare e comunque se fossi uscita mi sarei dovuta alle lavare le mani cosa che non avrei potuto fare. Perciò, sono stata a casa sotto l’aria condizionata a guardare Disney.
STEP 1: Applicare l’autoabbronzante

Io ho usato la Bali Body Self Tanning Mousse con il Bali Body Luxe Tanning Mitt.
E si, vi serve il guanto perché in caso contrario vi sporchereste le mani (facendole diventare arancioni) e la vostra applicazione sarebbe disomogenea e striata.
- Shakerare bene
- Usando il guanto partire dalle caviglie e muovetevi verso l’alto applicando la tua abbronzante massaggiandolo nella pelle.
- Chiedete a vostra mamma/fidanzato/fidanzata/sorella di farvi la schiena. Alcune persone usano una gruccia per creare un’estensione e applicarlo da sole. La cosa sembra veramente complicata per me perciò chiesto aiuto.
- Una volta applicato comunque passate il guanto su mani e piedi. Non aggiungete prodotto e fate attenzione di coprire solo la parte superiore. Potete fare una sorta di artiglio con la mano per coprire tra le nocche e tra le dita.

STEP 2: Aspettate
- Aspettate che sia asciutto al tatto prima di indossare i vestiti, ci sono voluti circa 5 minuti ma io ne ho aspettati 10 per esserne sicura. Indossate vestiti larghi e possibilmente neri o comunque di cui non vi importa molto in caso si macchino. I miei erano neri non si sono macchiati.
- Potete sciacquarlo dopo un’ora ma per avere un’abbronzatura che dura più lungo e più scura dovete tenerlo su dalle 4 alle 8 ore. Io ero partita con l’idea di aspettarne 5 però poi mi sono convinta ad aspettarne 8.
STEP 3: Doccia
Fatto una doccia e asciugatevi tamponando.
Potete usare il bagnoschiuma ma non usate una spugna. Idratate di nuovo successivamente per far durare l’abbronzatura più lungo.
RISULTATI
Qui c’è il mio prima e dopo:


Il risultato è molto naturale. Nel prima potete vedere quanto sono chiara e non mi abbronzo molto al sole. Il colore che è venuto fuori è il colore che sarei diventata se mi fossi abbronzata dal sole perciò non è né strano non arancione su di me.
Lo adoro e sicuramente lo farò di nuovo!
Le Vostre Domande:
D: Crea macchie?
R: Per niente. È stato facilissimo da applicare con il guanto senza creare macchie.
D: Quando la sciacquate nella doccia, si creano delle strane macchie arancioni?
R: Quando l’ho sciacquato dopo averlo fatto, c’era un po’ di tinta nell’acqua ma non ha macchiato la doccia. Nelle docce successive non è successo nulla.
D: Si può usare un’autoabbronzante per il corpo sul viso?
R: Questo è un po’ complicato da rispondere. Sul loro sito dicono: “laddove il Bali Body Self Tanner è pieno di olii nutrienti che lo rendono estremamente delicato da applicare sul viso vi consigliamo di usare la nostra Face Tan Water per risultati migliori.”
Qui c’è la mia risposta, io non avevo l’acqua per il viso e idealmente l’avrei acquistata ma ero un po’ impaziente di provare l’auto abbronzante perciò l’ho fatto.
Lo mischiata con il mio siero di tutti i giorni e lo lascia da super 3 ore (invece di 8 come sul corpo). Ha funzionato bene e non ho avuto strane reazioni.
Ora, lo consiglio? Dipende dalla vostra pelle. Io conosco la mia e so che normalmente non reagisce ai prodotti perciò lascio un po’ la cosa a voi. Fatelo a vostro rischio.
Io consiglierei di usarne uno separato e se fossi stata più sveglia lo avrei realizzato prima. In realtà poi ho comprato la Bali Body Face Tan Water ma ancora non è arrivata.
D: Che odore ha?
R: Ho sentito dire che l’auto abbronzante può avere un odore un po’ strano ma questa non ce l’ha. Ha lo stesso odore che la mia pelle ha dopo essere stata al sole con la protezione solare. E so che questo è un odore particolarmente specifico però è la cosa più vicina che mi è venuta in mente.
D: Si stampa sugli oggetti (sedie o altro)?
R: Non si è stampato su niente, né quando l’ho applicato nel dopo averla sciacquato. Ha fatto davvero caldo in Italia e non ho avuto alcun problema.
D: Come si toglie?
R: Sono contenta che tu l’abbia chiesto perè è dove il Bali Body Self Tan Remover entra in gioco.
Come si rimuove l’autoabbronzante?

Personalmente non sapevo che questo genere di prodotti esistesse perciò è stata una vera scoperta. Praticamente, non si può applicare uno strato nuovo di autoabbronzante su sopra quello vecchio perché si noterebbe troppo.
Prima bisognava fare uno scrub molto intenso cosa che immagino fosse lunga e complicata.
Perciò Bali Body ha creato questo prodotto geniale che applicate sulla pelle per cinque minuti e dissolve l’autoabbronzante rimasto.
È arricchito con aloe vera e glicerina che rigenera non la pelle ed è formulata con estratto di rosa per rimuovere residui di abbronzatura indesiderati dalla pelle.
Nutre in profondità, è calmante e idratante.
Ultimo ma non per importanza è vegano, non testato sugli animali, senza parabeni e solfati e adatto a pelli sensibili.

Come usarlo:
- Applicare il Bali Body Self Tan Remover sulla pelle asciutta con le mani
- Lasciare il prodotto sulla pelle per almeno cinque minuti.
- Fatevi una doccia tiepida.
Se avete delle macchie più resistenti che richiedono più forza per essere rimosse, usate il Bali Body Exfoliating Mitt.

RISULTATO
L’ho messo, e per me ci vogliono più di cinque minuti, magari 10 ma ha tolto perfettamente l’autoabbronzante, ho usato il guanto dopo e la mia pelle era pronta per ricominciare da capo!
Una cosa che ho adorato è che la mia pelle era morbidissima dopo e che l’odore non era troppo chimico.
Qui c’è il mio prima e dopo (Ad essere onesti il resto della mia pelle non era messo così male come quest’area ma qui porto il Fitbit che si strofina sul polso).


Nel complesso, la mia prima esperienza con l’autoabbronzante è stata fantastica! Bali Body ha decisamente dei prodotti che hanno reso l’intero processo facilissimo.
Sicuramente continuerò ad usarli tutta l’estate perché non ho molte occasioni di abbronzarmi naturalmente.
Post Precedente:
Lilac Dream Look #MakeupMonday
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farci sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Potete trovarmi anche su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso.
I love how subtle it is! I’ve tried a bunch of self tanners and always wind up looking ridiculous. But I see from your tips, I’ve probably been doing it wrong.
Let me know how it goes!
Oooh I love how natural the color turned out too!
Thank you 💕
Mi piace molto il packaging di questo prodotto che però non conoscevo…almeno fino ad oggi x
Sono appena arrivati anche da Sephora 😉😉
I am super tan all summer, but I get so pale in the winter (I live in NY) so have been using a gentle moisterizer/self tanner. BUT I don’t like the smell and its a little streaky. I didnt realize you needed a mitt to apply, but that makes sense because otherwise it will get all over your hands.
The mitt is definitely helpful! Let me know if you try with it
I’ve never been great at applying self tanner but I think getting that mitt is key! Thanks for all your tips!
Thank you 💕 the mitt is definitely helpful!
Thank you so much for this! I needed a lesson on how to apply self-tanner and this was perfect!
Thank you Marta!
I love how natural this is – and omg that water shot is perfection! 💗
Ahahahaha your is better, you almost lost the camera to do it!
wow!! The result is amazing! The post is really detailed and helpful, too!
Thank you!
First off, big congrats on working with Bali Body! I’ve never self-tanned either so this would be a big learning curve for me. The developed tan looked BEAUTIFUL on your legs; love how natural the tone was! I’m super pale so I’ve always been very scared of adding too much color for fear of looking orange. Love the packaging and branding that Bali Body has too!
I feel you! I promise you I was so anxious I was going to be orange but it was easy and natural.
I truly love the brand, they have the best vibe!
Maybe one day I’ll start experimenting with self-tan. I’ve always been super curious! But I need the right one. I’ve also heard Isle of Paradise is really good and natural-looking.
I’ve never tried it (of course) but I’ve heard great things about it, pretty sure it’s more expensive than this but I could be wrong 😂
Everyone says it’s foolproof and very idiot-friendly – that has me all over it! 😄
I was freaking out so badly! If I can do it you can, promise
😉