
Ciao Darlings, il post di oggi sarà la recensione e gli swatch dell’ Essence High Beauty Hydrating Face Primer.
Ultimo prodotto preso dalla linea Essence High Beauty, vi ripeto quello che ho detto negli altri post: questa linea contiene olio di semi di canapa che fondamentalmente è prodotto da alcune varietà di Cannabis ma non contiene quantità significative di tetraidrocannabinolo (THC), il principale elemento psicoattivo presente nella pianta di cannabis. L’olio contiene omega 3, omega 6 e acido linoleico che stimolano l’elastina che rende la pelle più bella, sana ed elastica.
Non ho mai fumato perché sono incline alle dipendenze, quindi lo evito, ma nessun giudizio se lo fate, ma mi sono incuriosita e quando ho visto un marchio economico come essence fare una linea con i derivati della Cannabis ho deciso per provarli.
Potete acquistare questo primer qui per 4,89€.
PACKAGING
Il packaging è semplice, mi piace che sia un tubetto da spremere perchè è igenico e dispensa la giusta quantità di prodotto.
Mi piace che sembri un tubetto di tempera, è adorabile.

Formula & Effetto
Questo primer ha l’aspetto di una crema e non ha quella consistenza siliconica. Lo trovo abbastanza idratante senza essere unto. Ha un colore giallino che lo rende un po’ illuminante.
Io non ho notato alcun beneficio con l’aggiunta della canapa ma potrebbe volerci più tempo.
Penso che a meno che non abbiate la pelle molto secca questo prodotto non sia necessario, insomma, vi conviene investire in una buona crema piuttosto che in questo prodotto.
Devo comunque abbinarlo ad un altro prodotto per minimizzare i pori perchè a parte idratare non fa molto altro per la mia pelle.

DURATA
Non fa durare di più il mio fondotinta.
VALUTAZIONE:
- Effetto: 6/10
- Longevità: 6/10
- Applicazione: 7/10
- Formula: 6/10
- Packaging: 8/10
VOTO: C+
Questo primer è ok ma un po’ inutile. Se la vostra pelle è molto secca e non avete pori evidenti o se avete un tipo di pelle molto matura potrebbe andare bene ma non è necessario. Penso che potrei usarlo quando farà freddo ma non è niente che ricomprerò.
Post Precedente:
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Potete trovarmi anche su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
I am going to be trying this primer out. The yellow base helps to diminish redness which I have a major problem with. Can’t wait!
It will definitely help with it!
I really like how detailed your review is! I love how you’ve constructively criticised it.
Thank you for reading!
The primer sounds good to me – i hate having to use moisturizer AND primer! A good product to be on the lookout for.
Nice having both 😊
I haven’t used anything from Essence before, but I do want too! It’s a shame you found this pretty pointless, but i can see why, sometimes primers like this just feel like adding an extra moisturiser.. I personally enjoy a primer that creates a tacky/sticky base xx
I like those primers too!