
Ciao Darlings, nel post di oggi vi parlerò di Come Sbarazzarci Dei Pori Dilatati (How To Get Rid Of Face Pores).
La settimana scorsa, stavo parlando con la mia amica Martina che, se non sta leggendo il post la strangolo (scherzo ovviamente), mi ha detto di avere i pori dilatati sul viso e mi ha chiesto qualche consiglio per rimuoverli.
E mi ha fatto pensare, che ci sono un sacco di informazioni sbagliate che circolano su Internet e ho deciso di scrivere questo post per chiarificarle e aiutarvi se avete anche voi i pori dilatati
Come sbarazzarci dei pori: effettivamente possibile?
Mi dispiace deludervi ma no. Dopo una lunga conversazione con una dermatologa, ho scoperto che in realtà non si possono rimuovere i pori ne potete cambiarne le dimensioni per lunghi periodi di tempo.
Perciò ogni volta che un prodotto è venduto come “minimizzante per i pori” è una bufala e se le persone vi dicono che potete ridurli con questo o quell’altro trucchetto, stanno mentendo.
Siete nati con i pori di quella taglia e saranno così per il resto della vostra vita.
Perciò non c’è niente che posso fare?
Beh, per fortuna, c’è qualcosa che potete fare ma richiede il makeup più che un prodotto miracoloso.
Step 1: Detergere

Potrà sembrarvi ovvio ma non lo è per tante persone. Dovete lavare il viso la mattina e rimuovere il trucco a fine giornata.
Altrimenti, il makeup e lo sporco (sebo in eccesso, smog, inquinamento) rimarrà intrappolato nei vostri pori facendoli apparire più larghi.
Nonostante quello che dicono molte pubblicità, non dovete spendere molto per un detergente perché non rimane a contatto con la pelle abbastanza da darle beneficio.
PPerciò finché usate qualcosa che non è troppo disidratante e potete usare quello che preferite. Potete dare un’occhiata alla mia skincare della mattina e della sera per vedere cosa uso io.
Step 2: Idratare

Un’altra cosa ovvia ma non troppo. Se non idratata, La pelle cercherà di compensare producendo più sebo che caso vuole, fuoriesce dai pori, e che risulterà in pori dilatati.
Se non siete fan della skincare il mio consiglio però è di utilizzare qualcosa che contiene acido ialuronico.
L’acido ialuronico contiene 1000 volte il suo peso in acqua perciò estremamente idratante. Le molecole sono piccolissime perciò idrata in profondità e funziona per tutti tipi di pelle visto che non è grasso.
Tra l’altro ultimamente anche molto popolare quindi non dovete spendere molto per comprarlo. Io amo quello di The Ordinary che è davvero economico.

Step 3: Makeup

Con l’unico modo per far “sparire” i pori ovviamente si tratta di una situazione temporanea che dura finché siete accade ma è un modo fantastico per minimizzarli.
Più specificatamente, vi servirà un primer e il primer deve contenere qualche forma di silicone. Per tantissimi anni, il silicone ho avuto una pessima reputazione e di conseguenza anche i primer.
Due Parole sul Primer
Il primer funziona da barriera tra la pelle e gli agenti esterni che possono danneggiare la pelle, perciò finché vi struccata e la sera (leggere step uno) non avrete problemi con i siliconi (a meno che non siate allergici).
I primer sono il prodotto chiave e che può fare una vera differenza nel vostro trucco viso, più di quanto farà il fondotinta. Può mantenervi opache o idratate, può aiutare il fondotinta durare tutto il giorno o in questo caso, minimizzare l’aspetto dei pori.
Il mio primer must have assoluto, che fa miracoli sui pori, non sarà una sorpresa per i miei lettori, è il Clarins Sos Primer Blurs Imperfection in 02 Peach.

Qui c’è il mio prima e dopo dell’effetto non RITOCCATO. È davvero un prodotto sottovalutato ma è l’unico che funziona così per me.


Post Precedente:
How To Look More Awake #MakeupMonday
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farci sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Potete trovarmi anche su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso.
I love that you’re exposing brands that falsely advertise! Also, this is a really helpful post. Thank you!
Thank you for reading. I’m sure some can help but they can’t do miracles 💕
I’m so glad you posted about this! My pores have seemingly grown larger the older I get, so I’ve been trying to find ways to minimize them.
I hope you love this technique. I know the primer comes in a darker orange too if this one is too light 🥰
I’ve been doing these things for a while now and have noticed a difference! Skin care is so important. And a bit of makeup never hurt either.
I agree!
Ohhhh wow!! I’ve honestly never given my pores a thought! My crows feet and rosacea get most of my concern, but now I’m worried about my pores LOL! Will try these tips!
I so need to do something about my pores. I try masks, creams and super pricey facials and still I feel like they are committed to being so visible. Going to hydrate more!
Enjoy girl x
You’re 💯 right about the inability to make pores shrink or go away, but it think it’s so hard for a lot of people to grasp that clogged pores can look larger!!
And I 💯 on the importance of a solid skincare routine to help keep the pores from over-producing oil & getting clogged with dead skin, dirt, oil, and grime!!
That Clarins primer always looks magical when you share it on the blog.
Hahahah I bet people are sick of me talking about its miracles!