
Ciao Darlings, il post di oggi sarà la recensione e gli swatch dell’elf Cosmetics Liquid Glitter Eyeshadow nel colore Pinky Swear.
Ho acquistato questo prodotto un po’ alla cieca ma ho scoperto che in realtà è un bestseller e la gente sostiene che sia un dupe per gli Stila Glitter & Glow Liquid Eye Shadows che ho avuto e amato in passato.
Ad essere onesti, sapete che amo i glitter perciò appena li ho visti ho pensato di provarli, ho preso due colori, vedrete il secondo la settimana prossima ma una volta che avete finito di leggere questa recensione, per favore date un occhiata a quella di Stila per capire perchè sono un po’ delusa.
Mi potete acquistare da Douglas per 6,99€.
COLORE
Glitter argento su una base oro rosa.
PACKAGING
Il packaging consiste in un tubetto di plastica rigida quadrato e corto, Il nome del colore è scritto sul fondo. Sembra particolarmente resistente, mi piace.
Ho un applicatore in spugna che adoro, preleva la giusta quantità di prodotto.

FORMULA & APPLICAZIONE
La formula è trasparente e i glitter sono pochi e grossolani. Per me, sono troppo grossi e mi ricordano i trucchi per bambini, capisco perché la gente li compara a Stila ma per me, non sono simili. Non sono necessariamente brutti e li userò quando mi servono dei glitter ma quelli di Stila sono molto più eleganti.
I glitter non cadono sul viso durante la giornata. Non crea nessuna macchia e potete stratificarlo per ottenere un look più coprente.
L’applicatore permette di applicare facilmente il prodotto che si sfuma altrettanto facilmente con il dito. C’è tutto il tempo per spostarlo e sistemarlo ma una volta asciutto non si muove.
SWATCH
Lo swatch sugli occhi sembra disomogeneo per il modo in cui i glitter riflettono la luce, non lo è in realtà.

DURATA
Personalmente uso sempre un primer sugli altrimenti l’ombretto non mi dura, anche se è in crema. Tuttavia molte persone scelgono questo tipo di prodotto per poterlo usare senza quindi l’ho testato in entrambe le situazioni.
- SENZA Primer: Questo ombretto è durato per circa 8 ore su di me prima di iniziare ad andare nelle pieghe. Avendo le palpebre particolarmente oleose sono rimasta impressionata.
- CON Primer: La tenuta con il primer era a prova di proiettile. L’ho avuto addosso per quasi 12 ore ed è rimasto intatto.
VALUTAZIONE:
- Colore: 7/10
- Longevità: 9/10
- Applicazione: 7/10
- Formula: 6/10
- Pigmentazione: 7/10
- Packaging: 9/10
VOTO: B-
Non li odio, ma non sono nemmeno la mia prima scelta per dei glitter. Il problema principale che ho è che i glitter sono grossolani e mi ricordano i trucchi per bambini ma l’effetto sugli occhi non è terribile ed ha una una tenuta ottima. Quindi nel complesso, se volete un ombretto glitterato questo non vi deluderà, specialmente se volete una cosa economica ma io preferisco glitter un po’ più raffinati.
Post Precedente:
NEW | NARS Summer Solstice Collection
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Potete trovarmi anche su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
What a cute glitter eye shadow! A little glitter won’t hurt and i love the color.
So pretty right?
I have to agree that I wish the glitter was smaller too! The color is pretty though and you can’t beat the price!
Yeah the price is amazing!
I love how affordable e.l.f. is, such a cute look on you.
Thank you 💕
It does look pretty but I really like the Stila ones
Same! I feel like they are pretty but if you compare them with stila there’s no game
I’ve heard mixed reviews on these glitter shadows from them. I can see how people would compare them to the Stila because they look similar on the outside, but the Stila ones are so special, in my opinion.
Agree! I was already kind of skeptical when I’ve swatched it the first time because the glitter was so big then I’ve heard people comparing them to Stila and it annoyed me even more
Stila changed the game with glitter shadows in my opinion, so you gotta be careful with those comparisons! 😄
Hahaha I wouldn’t have compared them at all! But I think I saw a couple of reels of people comparing them and I was SHOCKED! To be honest though, I think the best glitter shadows I’ve tried are Tati’s! They are unreal
Haven’t tried those but they always looked amazing!