
Ciao Darlings, il post di oggi sarà la recensione e gli swatch dell’ Essence I Like To Mauve It, Mauve It! Eyeshadow Palette.
Normalmente non amo le palette della Essence ma quando Tati le ha mostrate, sapevo di doverle provare. Se piacciono a lei, devo dargli un’occasione.
Mi ricordano un po’ le palettine di Fenty Beauty ma queste costano molto meno. Ogni palette ha il nome ispirato ad una canzone e un colore tema. Ce ne sono quattro. Ho anche quella bronzo che vi recensirò a breve.
Le trovate da Douglas per 4,50€
PACKAGING
Il packaging è adorabile. Ogni palettina è del colore dei colori che contiene.
Ci sono sei cialdine all’interno e sono abbastaza grandi. Contiene anche un bello specchio che apprezzo molto.

PIGMENTAZIONE & FORMULA
Gli Opachi sono incredibilmente burrosi e facili da sfumare, hanno il genere di formula che è difficile incasinare, praticamente si sfumano da soli.
Gli Shimmer: Sono burrosi e validi, funzionano bene sia con il pennello che con il dito. L’aspetto migliora se li usate bagnati perchè si tirano fuori i riflessi che li fanno sembrare meno cheap.
Ad essere sinceri, non mi aspettavo mi piacesse tanto. La qualità è fantastica e i colori sono bellissimi insieme.
Oltretutto, trovo che questi colori non siano i classici viola, sono più eleganti e portabili. Sono perfetti se volete sperimentare con i colori ma senza esagerare.
APPLICAZIONE
La maggior parte dei colori si sfumano facilmente con un pennello ma quelli perlati funzionano meglio se usate le dita e li applicate pressandoli.
Swatch
DURATA
Con un primer sotto dura circa 5 ore su di me prima di iniziare ad andare nelle pieghette, che non è molto ma io ho la palpebra molto oleosa quindi probabilmente è un problema mia.
VALUTAZIONE:
- Colore: 9/10
- Longevità: 9/10
- Applicazione: 7/10
- Formula: 8/10
- Pigmentazione: 8/10
- Packaging: 9/10
VOTO: B+
Questa palette è molto carina. Mi piace la selezione dei colori e mi spira molto. La formula degli ombretti sia opachi che shimmer è ottima. Onestamente, è una buona palette, mi piacciono i look che ci ho creato e non lo dico facilmente degli ombretti economici. Se avete un budget limitato è una buona opzione di avere la vostra collezione specialmente se volete iniziare ad usare i colori ma in maniera sofisticata.
Post Precedente:
Charlotte Tilbury Cherry Dream Limitless Lucky Lips | Review
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Seguimi @blushydarling su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
The name is killing me. So funny! I love those colors too!
😂😂
Nice colors! My daughter would want this. She’s all about lavender shades.
And it’s so affordable too
That shade is STUNNING on you! And it looks like it got high marks and is super affordable. I will have to check this brand out soon.
This palette is really pretty!
OK, the name alone has me loving it! But the colors are great to, this one is awesome!
Right? So cute xo
I have been pretty happy with several of Essence products. This palette is beautiful. I love using purples on my eyes but rarely do it.
It’s such a great option to add to your collection x