Ciao Darlings, il post di oggi sarà la recensione e gli swatch del Charlotte Tilbury Hollywood Flawless Filter nel colore 2 Fair.
Questo post contiene link affiliati.
DETTAGLI DEL PRODOTTO:
- Prezzo: 45€ per 30ml di prodotto oppure 15€ per 5.5 ml ed è disponibile in 12 colorazioni
- Vegano: No
- Testato sugli animali: No
INGREDIENTI
Aqua/Water/Eau, Hydrogenated Didecene, Mica, Glycerin, Propanediol, Squalane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Isoamyl Laurate, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Sodium Chloride, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydroxyacetophenone, Polyglyceryl-4 Isostearate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Glycosaminoglycans, Hoya Lacunosa Flower Extract, [+/- Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Titanium Dioxide (Ci 77891)].
COLORE
Questo colore è un beige pescato adatto agli incarnati chiari. Potreste pensare che 12 colorazioni non siano abbastanza, ma questo prodotto è talmente leggero che personalmente potrei anche arrivare ad usare la colorazione 4 perciò non vi serve un match perfetto.
PACKAGING
La boccetta è fatta di vetro ed ha una applicatore in spugna. Il packaging mi piace, è lussuosissimo. Mi piace utilizzare l’applicatore spugna per applicarlo in maniera precisa oppure per sfumarlo su tutto il viso. Magari non è il modo più igienico ma onestamente non mi importa.
FORMULA
La formula è molto cremosa e leggera, potete usarlo da solo, mixato con il fondotinta o come primer. L’ho provato da solo (sia come illuminante che al posto del fondotinta) e come primer.
Non so esattamente come funziona questo prodotto ma è davvero eccezionale. Principalmente lo uso come base, quando non voglio mettere il fondotinta e funziona come se fosse un filtro di Instagram sul viso. Ho la pelle grassa, non so come faccio ad apprezzarlo ma lo adoro.
Il più delle volte lo uso come illuminante e si fonde con la pelle in una maniera così naturale che vi fa sembrare naturalmente radiosi. Non evidenzia nei pori nella texture della pelle. Personalmente non mi piace come primer, più che altro perché preferisco usare un prodotto opacizzante e riempitivi per i pori.
APPLICAZIONE
Potete applicarlo con le dita o un pennello. Il mio metodo preferito è usare un pennello denso piccolino.
DURATA
Su di me, (usato solo) dura circa 5 ore prima di iniziare a svanire.
VOTO FINALE:
Amo questo illuminante, crea un effetto fresco e luminoso che adoro. La formula e il packaging sono pazzeschi. Onestamente non credevo me ne sarei innamorata così, mi piace tantissimo sotto ad altre polveri e in questo modo l’illuminante dura di più. È bellissimo anche al posto del il fondotinta, specialmente nei giorni in cui mi trucco poco. Il modo in cui perfeziona la pelle è incredibile, capisco perché è un tale bestseller. Non lo uso come primer più per preferenza personale che per un problema del prodotto in sé.
Spero vi sia piaciuto il post, non dimenticatevi di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere cosa ne pensate e se avete delle domande.
Leggete il mio post precedente qui:
Peripera 04 Pink Youth Menu Ink Mood Glowy Tint | Review
Seguitemi sui Social Media:
Love,
My daughter would be a fan of this for sure. She’s been looking for a better highlighter!
She’ll love it!
I love that it is subtle and not too over powering
Agree!
This highlighter looks like it gives a nice little color. I do like that you could wear it alone to give just a little boost to a fresh faced look.
It’s perfect to wear alone x
Why are all the Charlotte Tilbury products straight up magic every time again?! Love it!
xoxo Simone
I wonder that too 😂😂😂