
Ciao Darlings, il post di oggi sarà la recensione e gli swatch della Natasha Denona Retro Eyeshadow Palette.
Questa palette è appena uscita e non sono proprio orgogliosa di dire che l’ho acquistata un quarto d’ora dopo il lancio. Cosa posso dire, è stato amore a prima vista.
I toni violacei sono perfetti per l’autunno e quei glitter parlano alla mia anima. Ora, so che questa palette è DAVVERO costosa, è probabilmente il prodotto più costoso della mia collezione, ma penso onestamente che la qualità degli ombretti di Natasha Denona sia superiore.
La selezione di colori mi ricorda la Naked 3 di Urban Decay che è stata la palette della linea che ho usato di più perciò già so che la userò molto.
La potete acquistare da Sephora per 70,90€
PACKAGING
Il packaging è rosa e lussuoso, lo amo. Lo trovo solido e non troppo ingombrante, è la taglia perfetta da tenere nella mia makeup bag.
Sul retro, ci sono questi buchini che potete usare per togliere i colori dalla palette. Particolarmente utile per i truccatori.
Infine, finalmente, non c’è più quella stupida cover in plastica con i nomi dei colori che invece sono sotto ogni cialdina (uno dei motivi per cui non sopporto il packaging della Sunset palette).

PIGMENTAZIONE & FORMULA
Tutti i colori hanno una pigmentazione da media ad alta, sono tutti cremosi e facili da sfumare. Non c’è molta caduta di prodotto sulle guance il che è fantastico, anche per i glitter.
Nel complesso la formula è buona, è facilissima da lavorare e adoro che i colori non si fondono tra di loro.
Quello che intendo è, anche se ne mettete tanti li riuscite a vedere chiaramente. Con la maggior parte delle palette economiche, tutti i colori si mixano e creano un caos fangoso qui invece si fondono in maniera omogenea.
APPLICAZIONE
Tutti i colori si sfumano facilmente con un pennello. Mi piace mettere gli shimmer con il dito ma questi sono stupendi anche con i pennelli.
SWATCH



LOOKS
DURATA
Con un primer sotto dura circa 8 ore su di me prima di iniziare ad andare nelle pieghette.
VALUTAZIONE:
- Colore: 9/10
- Longevità: 9/10
- Applicazione: 10/10
- Formula: 10/10
- Pigmentazione: 10/10
- Packaging: 9/10
VOTO: A
Vi dirò la verità, sono innamorata di questa palette. Il packaging è meraviglioso, la selezione di colori perfetta per me e la formula è incredibile. Ovviamente è parecchio costosa ma mi conosco e adoro questi toni perciò so che la userò spesso perchè c’è una buona divisione tra colori chiari e scuri. Perciò se siete come me o vi piace collezionare le sue palette, io direi che vale la pena. Onestamente, sono sempre a favore di spendere per gli ombretti se possibile, ma in questo caso, dovete amare i viola e i rosa.
Post Precedente:
MET Gala 2021 | Best & Worst Looks
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Seguimi @blushydarling su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
This palette is beautiful… your review is super helpful, thanks for sharing. this will be on my shopping cart very soon!
It’s great!
My daughter would want this. She is all about retro and would love these colors.
Bet she’ll love it x
So many great shades in the palette. Thanks for the great tips!
Thank you 💕
OBSESSED! Putting this pallet on my wish list!
Gorgeous right?
I rarely wear eye shadow, but if I did I would love to have this palette. The shades are gorgeous and there’s a nice variety. I especially like the “swing” color.
That’s one of my faves
This is dreamy 🥰
😍😍😍