
Ciao Darlings, nel post di oggi condividerò con voi un Beauty Secret Miglior su Trucchetto Sulla Matita Labbra (Best Lip Liner Hack).
Da quando ho iniziato a truccarmi, non mi è mai piaciuta la matita labbra su di me perché mi fa sembrare 10 anni più vecchia, fin da quando ero adolescente.
Come sapete, sono ossessionata dei rossetti nude chiari che sono tendenzialmente terribili senza matita labbra. Per anni ho lottato con questa cosa finché la truccatrice delle star Lisa Eldridge non ha condiviso questo segreto che mi ha completamente cambiato la vita (un po’ drammatico eh?!).
Perciò questo in realtà non è un mio segreto, ma in caso vi siete persi il suo video da 5-6 anni fa, ve ne parlerò oggi.
Questo post contiene link affiliati.
Trucchetto Sulla Matita Labbra
Il trucco sta nell’usare prime il ROSSETTO e solo successivamente la matita, in questo modo userete la punta della matita per creare una linea precisa sul contorno ma il rossetto che avete sotto renderà la matita meno pigmentata e otterrete un bordo più scuro delicato che però non è troppo intenso.
Questo trucchetto è eccezionale anche con i rossetti scuri perché potete usare la matita per creare una linea precisa.


Il look qui sotto è di un anno e mezzo fa e guardate la differenza che c’è. Nella prima foto indosso un rossetto che amo, ma che è troppo chiaro su di me, senza matita labbra. Nella seconda ho aggiunto la matita e i bordi sono più definiti senza avere la linea netta che mi invecchia.
E voglio velocemente aggiungere che ci sono delle persone a cui la linea netta sta benissimo, ma su di me è tremenda e con questo trucchetto posso usare i rossetti nude chiari senza sembrare malata.
(In caso ve lo stesse chiedendo, nelle foto indosso il rossetto Charlotte Tilbury Hot Lips Lipstick nel colore Kim KW)


Le mie matite labbra preferite
Siccome ne matite labbra non sono una cosa che uso spesso (o che compro spesso) sono molto pignola con cosa uso e ne ho letteralmente cinque nella mia collezione (tre nude, un rosso e un borgogna) ed è tutto quello di cui ho bisogno.
Qui c’è quello che uso io:

- Charlotte Tilbury Lip Cheat Lip Liner in Pillow Talk
- MAC Cosmetics Lip Pencil in Stone
- NYX Professional Makeup Slim Lip Pencil in Nude Beige
- Maybelline Color Sensational Shaping Lip Liner in Brick Red
- Maybelline Color Sensational Shaping Lip Liner in Rich Wine
Spero vi sia piaciuto il post, non dimenticatevi di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere cosa ne pensate e se avete delle domande.
Leggete il mio post precedente qui:
Pixi Chiffon EyeLift Max Liquid Shadow | Review
Seguitemi sui Social Media:
Love,
Who knew?! Thanks for sharing this hack. I don’t wear lipstick on a daily basis, but I have girlfriends who will appreciate your blog post. I’ll be sharing!
I hope she’ll love it too x
I’ve never tried lipstick first… This is interesting! I’m gonna try this too! I’m not a fan of lip liners but definitely gonna give this a try.
I didn’t like them before, now I’m obsessed x
I will have to use this hack next time I apply lip liner, usually don’t wear it regularly but I do like to for date night.
I have that exactly MAC lip liner and I LOVE IT. It is my go to on a daily basis!
It’s the best
Ouh that is a great hack! I’ve never thought of doing it in reverse. I recently started getting back into lip liner so I will have to try this.
I hope you’ll like it as much as I do
That’s a neat trick! I’ll definitely try it
Hope it helps