
Ciao Darlings, nel post di oggi parleremo dei Black-Owned Beauty Brands Available in Europe (Marchi Beauty Creati da Persone di Colore disponibili in Italia).
Non so bene che cosa scrivere perché ho paura di dire la cosa sbagliata, sappiate però che se faccio qualche errore è dovuto a pure ignoranza e non audio. Per favore correggetemi perché sto davvero provando imparare.
Fin da quando ero molto piccola sono sempre stata una che ha sostenuto l’uguaglianza e ho fatto sempre del mio meglio per mostrare il supporto andando a manifestazioni e avendo discussioni con le persone intorno a me.
Ho visto questo genere di post su Internet parecchio ultimamente ma molti dei brand sono americani quindi anche se volessi supportarli non potrei perché spedizione e possibili tasse doganali renderebbero per l’esperienza molto costosa.
Perciò ho cercato dei marchi che fossero disponibili in Europa, ne ho trovati nove ma se ne conoscete altri fatemi sapere.
**Tutte le foto sono prese sull’ Instagram dei brand.
Beauty Bakery

- Disponibile: Cult Beauty
- Fondatrice: Cashmere Nicole
- Segui: Instagram
Sul loro sito dicono:
“La nostra missione essere dolci e addolcire la vita degli altri. Ci impegniamo ad incoraggiare uomini e donne ad avere potere e sentirsi bellissimi. Beauty Bakerie è il riflesso diretto della mia perseveranza e passione per prodotti di grande qualità che evidenziano la bellezza in tutti, tutti i giorni.“
Questo è uno dei brand che voglio davvero provare, ho sentito parlare benissimo della cipria e il packaging è pazzesco. I prezzi sono medi.
Briogeo

- Disponibile: Cult Beauty o Sephora
- Fondatrice: Nancy Twine
- Segui: Instagram
Sul loro sito dicono:
“I nostri prodotti specifici per le texture offrono qualcosa per tutti: dalla riparazione, al volume, alla cura dei ricci. Non ti daremo mai nulla di cui non hai bisogno. I regimi semplificati a due, tre o quattro fasi di Briogeo eliminano le congetture dal mescolare e abbinare i prodotti per trovare una routine personalizzata per volumizzare, riparare, defrizzare o nutrire. Briogeo è la cura dei capelli senza 6; ciò significa che le nostre formule sono prive di solfati aggressivi (SLS / SLES), siliconi, parabeni, ftalati, DEA (dietanolamina) e colorante sintetico. Tutti i prodotti sono derivati naturalmente dal 90 al 100 percento. Le formule di Briogeo non sono testati sugli animali, senza glutine e per lo più vegane.“
Sembrano stupendi e mi piacerebbe davvero provare il brand, i prezzi sono medi e siccome non ho particolari problemi di capelli non spendo mai così tanto per i prodotti.
Coloured Raine

- Disponibile: Beauty Bay
- Fondatrice: Loraine R. Dowdy
- Segui: Instagram
Sul loro sito dicono:
“La missione dietro il marchio è sempre stata quella di diffondere la consapevolezza della diversità attraverso la bellezza e di abbracciare tutti gli aspetti del colore attraverso l’unità. Loraine ha sempre avuto un amore profondo e intenso per il colore e crede fermamente che il trucco sia un gioco per tutti, che può essere usato per esprimersi. Una convinzione in tutto ciò che riguarda la bellezza, senza clausole su colore, età e genere, è ciò che distingue Colored Raine. Il marchio impiega 100 persone di colore: 75% donne e 25% uomini: quindi quando acquisti con noi, investi nella comunità di minoranze!“
Purtroppo su Beauty Bay hanno solo i loro ombretti singoli e una palette, speriamo che a un certo punto inizino a trattare tutta la linea perchè sembra bellissima! Tra l’altro sono davvero economici e i colori sono PAZZESCHI, sicuramente ne prenderò qualcuno.
Fenty Beauty

Sul loro sito dicono:
“Rihanna è stata ispirata a creare Fenty Beauty dopo anni di sperimentazione con il meglio del meglio in bellezza – e ancora vedendo un vuoto nel settore per prodotti che si adattavano a tutti i tipi di pelle e tonalità. Ha lanciato una linea di makeup “in modo da includere persone ovunque”, concentrandosi su una vasta gamma di tonalità adatti a pelle tradizionalmente difficili da abbinare, creando formule che funzionano per tutti i tipi di pelle e individuando tonalità universali.“
Insomma, voi sapete che adoro il prende, ho provato davvero tanti prodotti e sono contenta di supportare una linea che include tantissima gente. Alcuni dei miei must sono: i Gloss Bomb, i Killawatt Freestyle Highlighter Duo e il nuovo Cheeks Out Freestyle Cream Bronzer. Qui potete leggere tutte le altre recensioni che ho fatto su di loro (sono davvero TANTE).I prezzi sono medi.
JUVIA’S PLACE

- Disponibile: Beauty Bay
- Fondatrice: Chichi Eburu
- Segui: Instagram
Sul loro sito dicono:
“Juvia’s Place è stato creato per celebrare i ribelli, i sovrani e le regine dei regni africani di molto tempo fa, che hanno emulato e onorato la bellezza attraverso le loro tecniche soul e innovative che i migliori guru della bellezza usano ancora oggi. Ispirato alle regine davanti a noi, Juvia’s Place offre gli elementi essenziali più ricchi e vibranti di pigmenti per gli occhi, il viso e le labbra per portarti dall’ufficio, alle isole dei Caraibi e ovunque!”
Ho sentito Nikkie Tutorials a parlare di questo marchio per anni, e mi è sempre piaciuto il look delle loro palette e siccome ultimamente sto usando i colori più spesso mi piacerebbe provarli. I prezzi sono medio-economici.
KNC Beauty

- Disponibile: Cult Beauty
- Fondatrice: Kristen Noel Crawley
- Segui: Instagram
Sul loro sito dicono:
“Kristen Noel Crawley stava passeggiando per Don Quijote a Tokyo, quando … BAM, amore a prima vista. Una parete di maschere per le labbra attirò la sua attenzione, e divenne OSSESSIONATA con l’idea di labbra perfette e baciabili. Quando ha scoperto che non c’erano maschere per labbra naturali sul mercato, la soluzione era ovvia: doveva crearne una sua. Due anni e innumerevoli prove in seguito, Kristen ha creato la prima maschera per labbra tutta naturale, infusa di collagene, che ora si trova sulle labbra della regalità di Hollywood.“
Su Cult Beauty hanno solo le maschere labbra ma la linea include anche scrub e burro cacao. Sapete che amo i prodotti per le labbra e questi sembrano stupendi. Spero che amplino la linea perché mi piacerebbe provarla. I prezzi sono medi.
Ouai

- Disponibile: Cult Beauty or Sephora
- Fondatrice: Jen Atkin
- Segui: Instagram
Sul loro sito dicono:
“La cura dei capelli è diventata davvero seria. Con OUAI, volevo creare una “boccata di aria fresca per i capelli”, una linea per la vita reale, per le donne vere. Prodotti di lusso semplici, convenienti e classici in un mondo pieno di rumori forti. Non volevo lavorare con una gigantesca azienda di cura dei capelli o realizzare quelle campagne pubblicitarie elaborate e non realistiche. Sono stato fortunata a collaborare con investitori che hanno capito la mia visione e collaborare con esperti del settore nella progettazione e nella formulazione.
Come ho detto pre Briogeo sembrano stupendi e mi piacerebbe davvero provare il brand, i prezzi sono medi e siccome non ho particolari problemi di capelli non spendo mai così tanto per i prodotti.
Pat Mc Grath Labs

Sul loro sito dicono:
“Questa è l’età d’oro del trucco. PAT McGRATH LABS è la mia rivoluzione dell’oro. L’intero pianeta è ossessionato dal makeup come lo sono sempre stata io. Il trucco è un movimento, il trucco è affascinante, il trucco è importante. Queste parole sono come un Mantra, tre parole si sono ripetute più e più volte nella mia mente da quando ero giovane. Ossessione. Ispirazione. Dipendenza. Quelle parole sono diventate i miei principi guida, il mio manifesto quando ho dato vita a questo marchio. Volevo catturare, in un quartetto di squisite palette, 50 leggendari rossetti, una divina dozzina di eyeliner e cinque matite per labbra degne di fetish, Il potere della trasformazione, Il potere della bellezza; Il potere del trucco.”
Vorrei provare le sue palette davvero tanto, ho gli occhi puntati sulla Mothership V da un SECOLO ma la palette costa 125 € e non c’è modo per me di spendere quella cifra per del makeup. Adoro i suoi mini-video su Instagram sono la cosa migliore del mondo! Questa è una linea lussuosa e i prezzi sono alti.
Uoma

- Disponibile: Beauty Bay
- Fondatrice: Sharon Chuter
- Segui: Instagram
Sul loro sito dicono:
“UOMA – pronunciato OMA (uh-mah) significa bello e crediamo che la bellezza inizi nel momento in cui decidi di essere te stesso. Esistiamo per riscrivere le regole di inclusività e diversità per creare un mondo di bellezza che sia davvero per tutti noi.”
Tra tutte, questa è quella che mi attira di meno onestamente. Non fraintendetemi, la selezione di colori è pazzesca e il loro messaggio è molto carino ma non è molto la mia vibe, secondo me potrebbero piacere a Julia.
E questo è tutto. Spero che il post posso aiutare quelli che come me volevano supportare il BLM movement e i brand di persone di colore ma non sapevano dove acquistarli.
Post Precedente:
Happy Pride Look #MakeupMonday
Spero davvero vi sia piaciuto il post, non dimenticate di mettere like, commentare e condividere per farmi sapere le vostre opinioni e eventuali richieste.
Potete trovarmi anche su:
Love,
Mimi
I link nel post sono affiliati, il che significa che se utilizzate quel link una percentuale della vendita viene data a me. Questo non influenza in alcun modo il prezzo del prodotto ne tantomeno la mia opinione su di esso
Thank you for highlighting Black owned makeup brands, Mimi!!
Thank you for reading! ?
Thank you for sharing these black-owned beauty brands! Love the mission statements of some of these brands, and these color palettes are gorgeous! I’m in the US and am glad I can get some of these brand products online from here.
You are lucky! There are so many brands I can’t get here but you can support!
Looks like a lot of really nice beauty products!
Thank you ?
I have never heard of any of these brands. There are so many to check out. The beauty bakery looks interesting an I should check it out!
These are all great!!! I use KNC and Briogeo all the time, they are some of my favorites! Those eye shadow pallets by Juvia are incredible!!!
Thank you for sharing your experience! I’m even more excited to try them now
I’ve just learned about KNC myself and their stuff looks so cool!
Agree! I need to try something.
Great round up! I love Pat McGrath her quality is unsurpassed.
https://kerielaine.com
Keri
I still need to try her brand!
Thank you so much for sharing this! ? I have to say that the brand Briogeo sounds really cool!
Iknow right? They also have a test you can take on their site to see what products are perfect for you
Wow that’s amazing!!
LOL I’ve tried all of the brands on this list except for KNC – I didn’t know they were black owned! Will have to place an order soon. Coloured Raine, Juvia’s Place, Uoma, and Pat McGrath have such incredible eyeshadow formulas!!
However, I’m confused to see Ouai pop up in a few of these lists since I thought that Jen Atkin owns the brand?
I had to google it too, basically she was adopted but has a black background. She found out recently.
OMG I had no clue! Both Ouai & Bridgeport make such good products!
They sound great but I wouldn’t spend that much on hair stuff
thanks for doing this post, such a shame that only 9 black-owned brands are available over there, but i guess it makes sense given that these are definitely more known in the beauty community and therefore have more opportunities of expansions. i hope more brands get the recognition they deserve! 🙂
Exactly! Hopefully as they grow popularity they’ll ship here too!